BWine è una scuola abilitata WSET, Wine & Spirit Education Trust, organizzazione leader al mondo per la formazione sul vino.
BWine offre corsi WSET, rivolti sia a professionisti sia ad appassionati, e organizza attività educative di avvicinamento al vino.

 

 

La sede principale é a Firenze, in via San Gallo 74, ma organizziamo corsi e degustazioni in diverse città. Monitorate i nostri social e il calendario per tutte le attività in programma.

 

---> Se vuoi organizzare un corso nella tua città o per la tua azienda scrivi a info@Bwineschool.com.

 

 

 

Insegnante principale di BWine ('Nominated Educator' secondo la terminologia WSET) é Bianca Mazzinghi, Diploma WSET, giornalista e insegnante certificata WSET. Nel 2020 si è aggiunto al team Filippo Bartolotta, giornalista, educatore, critico di vino. 

Integrità, affidabilità, preparazione, ispirazione

I corsi e le attività di BWine preparano a:


Giudicare un vino secondo gli standard tradizionali

 

Capire mercato e tendenze e saperli gestire

 

Intraprendere un percorso professionale nel settore

 

Apprezzare il vino avendo imparato qualcosa in più

Il nostro obiettivo principale è offrire a ogni persona basi solide per sviluppare un pensiero e un gusto propri, fidarsi delle proprie sensazioni, godere del vino il più liberamente possibile. Ci sono tanti vini entusiasmanti al mondo, spesso oltre i brand, e saperli riconoscere resta per noi il più grande traguardo che qualsiasi corso possa offrire.