Corsi BWine in Piemonte: nuova sede alla Banca del Vino
I corsi di BWine School arrivano in Piemonte, in una realtà unica al mondo: la Banca del Vino di Pollenzo, all’interno del progetto dell’ Agenzia di Pollenzo dove si trova anche la prima Università di Scienze Gastronomiche al mondo, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food. Un polo che continua a lavorare per essere un punto di riferimento per la politica alimentare di alta qualità e la cultura eno-gastronomica internazionale.
La Banca del Vino ha l’obiettivo di esprimere la grande ricchezza di territori, terreni e vitigni autoctoni della nostra penisola. Un patrimonio di biodiversità inestimabile in un paese come l’Italia.
Oggi le cantine selezionate contribuiscono a sostenere la cultura del vino attraverso iniziative promozionali ed educative. Ma è proprio la parte formativa e didattica a comporre l’ultimo tassello del progetto.
“La nuova collaborazione con BWine School e WSET Global, uno dei principali fornitori mondiali di educazione al vino, vuole sostenere questo obiettivo allargandosi ai vini e alla formazione a livello internazionale” affermano dalla Banca del Vino.