Corsi BWine in Piemonte: nuova sede all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

I corsi di BWine School arrivano in Piemonte, in una realtà unica al mondo: la Banca del Vino di Pollenzo, all’interno del progetto della prima Università di Scienze Gastronomiche al mondo, nata e promossa nel 2004 dall’associazione internazionale Slow Food. Un polo che continua a lavorare per essere un punto di riferimento per la politica alimentare di alta qualità e la cultura eno-gastronomica internazionale.

La Banca del Vino ha l’obiettivo di esprimere la grande ricchezza di territori, terreni e vitigni autoctoni della nostra penisola. Un patrimonio di biodiversità inestimabile in un paese come l’Italia.

Oggi le cantine selezionate contribuiscono a sostenere la cultura del vino attraverso iniziative promozionali ed educative. Ma è proprio la parte formativa e didattica a comporre l’ultimo tassello del progetto.

“La nuova collaborazione con BWine School e WSET Global, uno dei principali fornitori mondiali di educazione al vino, vuole sostenere questo obiettivo allargandosi ai vini e alla formazione a livello internazionale” affermano dalla Banca del Vino.

Il primo corso sarà già a fine novembre:

Richiedi informazioni

Consenso Privacy Policy
CLICCA QUI PER LEGGERE I TERMINI SULL’USO DEI DATI PERSONALI.
* CAMPI RICHIESTI
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Notizie

Dove siamo