Il Diploma WSET arriva a Parigi

Ma cosa è il Diploma WSET e come e dove ottenerlo?

Da ottobre sarà possibile iscriversi a un corso WSET4 Diploma anche a Parigi, con Wisp Wine & Spirits Campus. Il centro diventa il terzo approvato in Francia, dopo Macon e Bordeaux, e uno dei più vicini raggiungibili dall’Italia (altri sono a Londra, Madrid, Atene e Rust).
Il WSET® Level 4 Diploma in Wines è un corso estremamente approfondito che copre ogni aspetto del settore. Ha una durata variabile, solitamente da uno a tre anni ed è diviso in sei unità con un esame al termine di ognuna: Wine production, Wine business, Wines of the world, Sparkling wines, Fortified wines, Indipendent research.

È consigliato dall’Institute of Masters of Wine per i candidati che desiderano diventare membri.

Questo corso in Francia inizierà il 18 ottobre e durerà uno o due anni, a seconda della formula scelta, con oltre 350 vini degustati. Venti i posti disponibili, al costo di 7200 euro.
Requisito indispensabile per accedere al Diploma è avere il WSET3.
“L’approvazione di questo nuovo centro – comunica il WSET – riflette la crescente importanza dell’istruzione WSET in Francia. La Francia è attualmente il terzo mercato del WSET dopo Stati Uniti e Regno Unito e sta crescendo rapidamente, con un numero di candidati in aumento di oltre il 200% negli ultimi tre anni”.

Qui il link per iscriversi : wisp-campus.com

Richiedi informazioni

Consenso Privacy Policy
CLICCA QUI PER LEGGERE I TERMINI SULL’USO DEI DATI PERSONALI.
* CAMPI RICHIESTI

Notizie

Dove siamo